Timeline


10/07/2004. Regista. Richard Donner. Sceneggiatura: Jeff Maguire, George Nolfi. Interpreti: Paul Walker, Francis O’Connor, Gerard Butler, Billy Connlly, Anna Friel, Ethan Embry, Lambert Wilson. 120 min. USA. 2003. Giovani.

Timeline è un film per le vacanze e per adolescenti, da non prendere troppo sul serio. Adatta un romanzo di Michael Crichton, famoso per la serie di Jurassic Park,. Anche il regista è lo stesso di un’altra serie, Arma Letale. Racconta la storia di un gruppo di americani, di professione archeologi, che una macchina del tempo riporta al Medioevo. Si trovano coinvolti in una battaglia tra inglesi e francesi, nella quale il loro apporto sarà decisivo per decidere le sorti dello scontro.

Se non teniamo conto di alcuni aspetti un po’ troppo paradossali, ci troviamo di fronte a un film gradevole, nel suo genere, con combattimenti, avventure e trame romantiche, donde emergono i tradizionali valori dell’amicizia, dell’onestà, del sacrificio, del cameratismo… e un certo amore per la storia. Tutto, ben girato dal veterano Richard Donner (Superman, Ladyhawke). Juan Orellana. ACEPRENSA.

Pubblico: giovani-adulti. Contenuti specifici: V, D, F. Qualità tecnica: * * (MUNDO CRISTANO)

Nessun commento: