The punisher

3/07/2004. Regista. Jonathan Hensleigh. Sceneggiatura: Jonathan Hensleigh, Michael France. Interpreti: Tom Jane, John Travolta, Rebecca Romijn-Stamos. 124 min. USA. 2004. Adulti.

Un detective assiste all’assassinio di tutta la sua famiglia, mentre lui stesso è dato per morto. Abbandonato dai suoi e datosi all’alcolismo, unico suo scopo sarà quello di vendicarsi in modo atroce, anche se il messaggio che lascia dice: “Non è vendetta, ma punizione”.

The punisher è un comic serio, a tinte scure, altro film firmato da Marvel, dopo Hulk, Spiderman, Dare Devil, X- Men, ecc, in attesa di vedere Fantastic Four. Il protagonista è una macchina da combattimento contro il crimine, esente da emozioni e inflessibile, quasi un robot. Con nostra sorpresa, il presunto eroe infrange tutte le caratteristiche di cui sembra dotato. La storia ci racconta di una vendetta selvaggia, senza un attimo di tregua. Girato in Florida, e costato 33 milioni di dollari, il film è puro diversivo che, oltre a non giustificare la sua lunga durata, a base di colpi ed esplosioni, risulta in capace di suscitare un serio interesse. Buon lavoro di Travolta nel ruolo del cattivo, coadiuvato da attori secondari dotati di talento, ma poco valorizzati. Fernando Gil-Delgado. ACEPRENSA.

Nessun commento: