Mr. Peabody e Sherman

29/3/2014. Regista: Rob Minkoff. Sceneggiatura: Craig Wrigth, basata nella serie prodotta da Jay Ward. 92 m. USA. 2014. Tutti.
Mr. Peabody è il cane più intelligente del mondo. Adottò legalmente Sherman quando era ancora un neonato, formandolo meglio che poteva, facendolo diventare un ragazzo molto intelligente, ma malizioso. Spesso viaggiano insieme in una macchina del tempo, attraverso la quale scoprono aspetti sconosciuti degli eventi più importanti della storia.

Minkoff brilla in un'animazione digitale con una certa aria retrò, ma piena di gesti espressivi, molto fantasiosa negli sfondi e realizzata a un ritmo frenetico, che nasconde la struttura episodica della sceneggiatura di Craig Wright (Lost, Six Feet Under). Inoltre, Wright rafforza l' unità del tutto sviluppando con una certa profondità drammatica i rapporti padre-figlio tra Mr. Peabody e Sherman e i sospetti razzisti che generano. Tutto questo, naturalmente, senza rinunciare ai continui colpi di humour, quasi sempre efficaci. In questo senso, qualche scorrettezza politica è apprezzata; ad esempio demistificare, e anche criticare apertamente la Rivoluzione francese. Il risultato è divertente e recupera lo stile dei cartoni animati classici. Jerónimo José Martín. ACEPRENSA.


Pubblico: Tutti. Contenuti: --- (ACEPRENSA)

Nessun commento: