Madagascar 3: ricercati in Europa

28/7/2012. Registi: Conrad Vernon, Eric Darnell, Tom McGrath. Sceneggiatura: Noah Baumbach. Animazione. 93 min. USA. 2012. Tutti. Nelle sale dal 22 agosto.


Dopo la fuga dallo zoo di New York e la riscoperta delle proprie radici nella savana africana, Alex il leone,  Marty la zebra maschio, Melman la giraffa e Gloria l'ippopotamo femmina continuano le loro avventure in Europa, dove devono inserirsi in un circo itinerante per sfuggire ad una instancabile poliziotta francese dedita al controllo degli animali. In aggiunta agli incombustibili pinguini e ai giocherelloni scimpanzé, nella loro fuga saranno aiutati da un leone marino italiano, una tigre russa, un giaguaro di origini latine e altri singolari animali

In questo terzo capitolo della popolare serie dalla DreamWorks Animation, di nuovo ottengono un grande successo Eric Darnell e Tom McGrath, -registi delle primi due avventure-, accompagnati questa volta da Conrad Vernon, co-regista di Shrek 2 e Monsters vs Aliens. I tre mantengono un elevatissimo livello di animazione 3D stereoscopica e potenziano ancora di più un frenetico ritmo narrativo, caratteristico del cartoon americano più folle e delirante, a cui s’ispirano.

Questo significa sacrificare la profondità dei personaggi, ma assicura un sacco di sequenze d'azione spettacolari e colpi di umorismo molto divertenti, basati nei luoghi comuni più popolari dei diversi paesi europei. Merita speciale encomio la rinfrescante colonna sonora di Hans Zimmer, completata da diverse belle canzoni come Firework, di Katy Perry. Jerónimo José Martín. ACEPRENSA.

Pubblico:Tutti. Contenuti: --- (ACEPRENSA)

Nessun commento: