Viaggio in paradiso


30/11/2012. Regista: Adrian Grunberg. Sceneggiatura: Mel Gibson, Adrian Grunberg, Stacy Perskie. Cast: Mel Gibson, Kevin Hernandez, Dolores Heredia, Daniel Giménez Cacho, Peter Stormare. 95 min. USA. 2012. Adulti. (VXD)


Mel Gibson è sorprendente. Quando sembrava che non avrebbe riacquistato il livello dei suoi precedenti lavori come attore e regista, ci sorprende con film come Mr. Beaver, o come questo che Gibson scrive, produce e fa da attore principale. Lo dirige con un talento impressionante un regista messicano che firma il suo primo lungometraggio, ma che ha già lavorato come assistente alla regia di opere importanti come Master and Commander, Amores Perros e Apocalypto.

Un cinico delinquente americano, arrestato dopo una rapina bizzarra in una zona al confine del Texas, è ospite di una prigione messicana. Questa è la giungla, con una corruzione tremenda. E lì dovrà sopravvivere.

La storia è dura e scarna nella sua rappresentazione del sistema carcerario. Il tono è riuscitissimo e la storia avvincente, con ottime prestazioni e qualità tecnica. Il film ti prende dal primo minuto e ti porta sulle ali fino alla fine con un ritmo invidiabile. Le autorità statali di Veracruz (Apocalypto è stato girato lì) non hanno fatto alcun problema per le riprese, hanno permesso l'uso di un carcere chiuso di recente, e la riprese delle sequenze nei suoi ultimi giorni di funzionamento. Alberto Fijo. ACEPRENSA.

Pubblico: Adulti. Contenuti: V, X, D (ACEPRENSA)

Nessun commento: