Mostri contro alieni

25/4/2009. Regista: Conrad Vernon. Sceneggiatura: Maya Forbes, Wallace Wolodarsky, Rob Letterman, Jonathan Aibel, Glenn Berger. Musica: Henry Jackman. Animazione. 94 min. USA. 2009. Tutti.

Susan doveva sposare l’uomo dei suoi sogni, un aitante presentatore televisivo, ma mezz’ora prima delle nozze viene colpita in testa da un meteorite. Susan cresce fino a quindici metri di altezza, e prima che si renda conto di cosa è successo, entrano in azione forze speciali; la portano in una base segreta, le danno il nome di Ginormica e la compagnia di altri mostri: l’Anello mancante, il Professor Scarafaggio, il Bruco di più di cento metri e Bob, gelatinoso e indistruttibile.



Il mondo dell’animazione deve molto a Pixar, che ha realizzato prodotti di grande qualità costringendo la concorrenza a migliorare. Questo film è il primo realizzato integralmente in formato 3D, e Jeffrey Katzenberg, direttore di Dreamworks, ci punta molto. Sono co-registi Rob Letterman (Shark Tale) e Conrad Vernon (Shrek 2). Vero è che, anche se il nuovo formato è stato molto pubblicizzato, il film si vede e si gode perfettamente in due dimensioni.

Mostri contro alieni è un semplice racconto di avventure, molto divertenti e per tutta la famiglia. Il copione si limita ad accumulare situazioni divertenti in un racconto frenetico concepito come un omaggio al cinema di mostri e fantascienza anni Cinquanta (gli adulti riconosceranno personaggi e situazioni di quei film di serie B). Fernando Gil-Delgado. ACEPRENSA.

Pubblico: Tutti. Contenuti: --- (ACEPRENSA)

Nessun commento: