Bride wars - La mia migliore nemica

BRIDE WARS - LA MIA MIGLIORE NEMICA

7/3/2009. Regista: Gary Winick. Sceneggiatura: Greg DePaul, Casey Wilson, June Diane Raphael. Interpreti: Kate Hudson, Anne Hathaway, Candice Bergen, Steve Howey, Chris Pratt. 90 min. USA. 2009. Adulti. (SD)

Un matrimonio al Plaza Hotel di New York ha segnato l’infanzia di Liv ed Emma. Per vent’anni non hanno smesso di sognare e attendersi un matrimonio identico a quello rimasto così impresso nella memoria. Liv è avvocatessa di successo; Emma, una maestrina. Quando i rispettivi fidanzati propongono loro di sposarsi, inizia il conteggio alla rovescia.



In questa mediocre commedia non si parla altro che di lusso, consumismo, bella gente, dicendo sciocchezze in serie e nient’altro… ma con l’inevitabile morale della favola: in fondo, tutto ciò è accessorio, quello che conta sono i valori, l’amicizia, l’amore e la sana ricerca della felicità.

Nel film ci sono due brave attrici, che si comportano da bamboline senza cervello, accompagnate da fidanzati insipidi, immerse in situazione teoricamente divertenti e in dialoghi che dovrebbero essere scintillanti: tutto troppo scontato. Il regista, Gary Winick, vanta un passato senza infamia e senza lode, con film come 30 anni in 1 secondo e La tela di Carlotta. Gli sceneggiatori sono tre attori (due uomini e una donna) privi della necessaria esperienza, per redigere un copione. Fernando Gil-Delgado. ACEPRENSA.

Pubblico: Adulti. Contenuti: S, D (ACEPRENSA)

Nessun commento: