Se solo fosse vero (Just like heaven)

22/4/2006. Regista: Mark Waters. Sceneggiatura: Peter Tolan e Leslie Dixon. Interpreti: Reese Witherspoon, Mark Ruffalo, Donal Logue, Dina Waters, Ben Shenkman. 95 min. USA. 2005. Giovani-adulti. (SD)

A 41 anni compiuti, Mark Waters dirige il suo quinto film, uno di quei film godibili che fa piacere vedere ogni tanto. David, tipo solitario dal volto angosciato, affitta un luminoso appartamento, con vista sulla baia di San Francisco. Quando appare la proprietaria -dottoressa iperattiva e prepotente- tutto si fa più difficile. Ci sono ulteriori complicazioni, ma è meglio non svelare la trama.

Just Like Heaven è una commedia romantica, dal timbro un po’ sognante e fantasmagorico, tratta da un romanzo di Marc Levy. È interpretato da una simpatica ed espressiva Reese Withersponn, ben coadiuvata dall’efficace Ruffalo. Gli sceneggiatori, Tolan (Perfetti innamorati, Terapia e pallottole) e Dixon (Mrs. Doubtfire, Un sogno per domani), benché spesso risultino troppo convenzionali, talvolta frivoli, mettono sale e simpatia in una storia divertente e tenera. Ci sono diverse scene spiritose, con un buon gusto raro, rispetto alla maggior parte del cinema di consumo statunitense. Alberto Fijo. ACEPRENSA.

Pubblico: Giovani-Adulti. Contenuti: S, D (ACEPRENSA)

Nessun commento: