Firewall

22/4/2006. Regista: Richard Loncraine. Sceneggiatura: Joe Forte. Interpreti: Harrison Ford, Paul Bettany, Virginia Madsen, Mary Lynn Rajskub, Robert Patrick. 120 min. USA. 2006. Giovani. (V)

L’inizio del film mostra come venga spiato Jack (Harrison Ford), capo della sicurezza informatica di una modesta banca. Presto scopriremo che Jack è ricattato da parte di una banda criminale: o aiuta a compiere furti, a danno della banca, o ne pagherà le tragiche conseguenze la sua famiglia.

Nuova versione di una storia dal cliché molto collaudato, vanta la sola novità rappresentata dall’elevato supporto tecnologico odierno. Non ha altre pretese che distrazione e intrattenimento. Il copione denuncia alcuni errori, anche se non troppi, non abbastanza vistosi -per fortuna- da comprometteere la visione del film. L’attore principale Harison Ford dimostra ormai, e fin troppo, i limiti della sua età, rispetto ai componenti della sua famiglia e al ruolo che svolge in quella situazione. Pur trattandosi dello stesso attore, non ci torviamo più davanti al Jack Ryan (Giochi di potere), con cui non ci si poteva permetterre di giocare impunemente. Fernando Gil-Delgado. ACEPRENSA..

Pubblico: Giovani. Contenuti: V (ACEPRENSA)

Nessun commento: