Kung Fu Panda

26/7/2008. Registi: Mark Osborne, John Stevenson. Animazione. 95 m. USA. 2008. Tutti. Nelle sale, dal 29 agosto.

Po, grasso panda, assai pigro -ma fanatico ammiratore di arti marziali- lavora da sguattero e cameriere nel ristorante di noodles del padre, l’anatra Mr. Ping. Un giorno, dopo diverse rocambolesche vicende, la tartaruga Oogway promuove Po a Guerriero Dragon, da opporre ai leggendari Furious Five, ottimi allievi del maestro Shifu. Po, si vede così obbligato ad imparare kungfu, e alla svelta, se vuole davvero fermare il temuto Tai Lung, vendicativo leopardo delle nevi.



Classica parodia dei film di arti marziali, rivela il lato debole nel tono leggero e nello sviluppo episodico, tipico delle produzioni animate di DreamWorks (Shreck, La gang del bosco, Bee movie). Inoltre, approfondisce poco i personaggi secondari, soprattutto i Furious Five: le rispettive storie avrebbero potuto essere meglio delineate.

Comunque, i disegni dei personaggi, gli sfondi e l’animazione in 3 D, sono forse i più riusciti -finora- della casa di produzione di Jeffrey Katzenberg. E siccome il copione è originale, divertente e positivo, il film riesce nell'obiettivo di divertire e suscitare ilarità. Proprio lo scarso sviluppo delle trame dei personaggi secondari, consente peraltro -a DreamWorks- una vasta rosa di possibilità di sviluppo, in ulteriori episodi. Jerónimo José Martín. ACEPRENSA.

Pubblico: Tutti. Contenuti: -- (ACEPRENSA)

Nessun commento: