Ted


31/10/2012. Regia: Seth MacFarlane. Sceneggiatura: Seth MacFarlane, Alec Sulkin e Wellesley Wild. Interpreti: Mark Wahlberg, Mila Kunis, Patrick Warburton, Giovanni Ribisi, Joel McHale.106 min. USA. 2012. Giovani-adulti. (X)



John Bennett (Mark Wahlberg) è un umile lavoratore che, negli anni Ottanta, quando era un bambino timido e solitario, ha voluto che prendesse vita il suo amato orsacchiotto, Ted. Il miracolo si è realizzato sconvolgendo l'opinione pubblica. Ora, 27 anni dopo, John e Ted affrontano insieme l'età adulta, mentre ricordano con rammarico il mediocre filmato degli anni Ottanta Flash Gordon, di Mike Hodges, con Sam J. Jones. Ma l'orso buon vivant ha una cattiva influenza su John e la sua ragazza Lori (Mila Kunis) incomincia a perdere la pazienza.

Il creatore della serie animata per adulti Family Guy Present e American Dad!, Seth MacFarlane, ha debuttato nel cinema con questa commedia pazza, vicina nel suo approccio narrativo a Mr. Beaver, di Jodie Foster, e nel tono teppista a Paul, di Greg Mottola. In essa, il regista dispiega il suo umorismo caustico e iconoclasta per constatare l'attuale epidemia di immaturità che affligge il mondo occidentale. Alcune delle sue gag sono divertenti e intelligenti. Ma nel complesso, domina un umorismo molto grossolano, con costanti riferimenti sessuali e volgari, e spesso compiacente con il radicale edonismo praticato da Ted, che è dipendente della marijuana e si dedica fondamentalmente ad ammazzare il tempo. Alla fine, il tutto finisce per irritare, nonostante i parziali successi e la sua esaltazione della amicizia. Jerónimo José Martin. ACEPRENSA.

Pubblico: Giovani-adulti. Contenuti: X (ACEPRENSA)

Nessun commento: