L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva

29/9/2012. Registi: Mike Thurmeier, Steve Martino. Sceneggiatura: Michael Berg, Jason Fuchs, Mike Reiss. Animazione. 94 min. USA. 2012. Tutti


Il quarto capitolo della saga Ice Age è un grande film di avventure di fattura impressionante, colori straordinari e sfondi di alta qualità. Il film ha un inizio potente, spettacolare, dando vita a una nuova avventura dei popolari personaggi con cui ridi e trascorri un grande momento, con molta azione, avventura, amicizia ed emozioni.

Il colore (bisogna tenere a mente che abbondano le sequenze nel mare) è molto buono e si vede che hanno lavorato duramente perché, essendo in 3D e dovendo portare lo spettatore gli occhiali, non si perda qualità. La storia potrebbe facilmente ristagnare, ma non ristagna perché gli sceneggiatori sono molto abili e realizzano una emozionante avventura che, senza essere particolarmente originale, sa giocare le sue carte e raramente entra in terreni troppo battuti. L'epilogo (lo scoiattolo è ancora una volta il protagonista) è molto divertente: ricorda Tex Avery al suo meglio. Alberto Fijo. ACEPRENSA.

Pubblico: Tutti. Contenuti: --- (ACEPRENSA)

Nessun commento: