I Mercenari 2

29/9/2012. Regista: Simon West. Sceneggiatura: Richard Went, Sylvester Stallone. Interpreti: Sylvester Stallone, Jason Statham, Jean-Claude Van Damme, Jet Li, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, Chuck Norris. 102 min. USA. 2012. Giovani.


Divertente film d'azione che mette insieme i veterani che hanno dominato per decenni il genere di film con attori di poche parole e molti pugni, che colpiscono senza riposo qualsiasi che li si mette davanti. Considerando quanto poco riuscita è stata la prima parte di questa saga, sorprende incontrare un film divertente, senza pretese e con un riuscito tono di auto parodia del quale si fa un uso intelligente e misurato.

La storia non è nulla di speciale, ma è efficace e fornisce una scusa affinchè ciascuno degli attori veterani abbia il suo “momento”. Quelli per Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis e Chuck Norris sono divertenti. Sylvester Stallone serve come leader del gruppo, probabilmente perché, con Richard Wenk (Solo due ore), ha scritto la sceneggiatura Alberto Fijo. ACEPRENSA.

Pubblico: Giovani. (ACEPRENSA)

Nessun commento: