Cosa piove dal cielo?


24/3/2012. Regista: Sebastián Boresztein. Sceneggiatura: Sebastián Boresztein. Interpreti: Ricardo Darín, Ignacio Huang, Muriel Santa Ana, Ivan Romanelli. 93 min. Argentina, Spagna. 2011. Giovani-adulti. (X)

Il proprietario di un piccolo negozio di ferramenta, burbero, metodico e amareggiato, vedrà come cambia la sua vita da scapolone misantropo dopo un incontro casuale con un giovane cinese che è appena arrivato a Buenos Aires e non sa una parola di spagnolo. Nel passato del nuovo arrivato c’è un sacco di dolore e di fatica nel trovare un significato alla vita.

Darin, brillante ancora una volta, è un attore con delle risorse, un professionista che si adatta a molti modi diversi di lavorare. E’ lui a sostenere la storia, che è artificialmente allungata, come ad esempio con due stupidi sogni erotici, per arrivare ai 93 minuti.

Il film va avanti e, a volte, è brillante, come l’inizio in Cina e la divertente rivendicazione per i bulloni mancanti. Il personaggio femminile è inserito a forza nella storia: se fosse stata scritta meglio, poteva dare più peso al film. Alberto Fijo. ACEPRENSA.

Pubblico: Giovani-adulti. Contenuti: X (ACEPRENSA)

Nessun commento: