Ho cercato il tuo nome

26/5/2012. Regista: Scott Hicks. Sceneggiatura: Hill Fetters. Interpreti: Zac Efron, Taylor Schilling, Blythe Danner, Riley Thomas Stewart, Jay R. Ferguson. 101 min. USA. 2012. Giovani-Adulti. (X).

Scott Hicks, direttore del celebre Shine e altre cose meno importanti, porta sullo schermo un altro romanzo di Nicholas Sparks (Le parole che non ti ho detto, Le pagine della nostra vita) con molti elementi comuni con questi romanzi/film. Un enigma, una storia d'amore impossibile, interpreti belli, integri, eroici, -al punto che Logan, il protagonista, è un veterano di guerra-, e disposti a sacrificarsi.

La storia inizia con una esplosione. Il sergente Logan si salva la vita quando si china per raccogliere qualcosa: la foto di una bella bionda sconosciuta. Si propone di trovare questa sconosciuta per ringraziare il servizio. Tornato negli Stati Uniti riuscirà a incontrarla e ... Nessuna sorpresa: semplice, dolciastra fino il kitch nella forma e nella sostanza; scenari che sono foto autunnali, personaggi senza spessore, musica stucchevole, una scena grossolana ... per gente molto romantica, lettori di Sparks, fans di Zac Efron.

Pubblico: Giovani-Adulti. Contenuti: X (ACEPRENSA)

Nessun commento: