Il mistero della pietra magica

26/9/2009. Regista: Robert Rodriguez. Sceneggiatura: Robert Rodriguez. Interpreti: Jimmy Bennett, Kat Dennings, Trevor Gagnon, Rebel Rodriguez, Jake Short. 89 min. USA. 2009. Tutti.

Ci troviamo in un quartiere residenziale di lusso, nel Texas, dove tutti e tutte le cose sono proprietà della società del cattivo Carbon Black. Toby non ha amici, e ogni giorno a scuola è tormentato dai perversi figli di Black. Ma un giorno, per caso, cade nelle sue mani una pietra magica multicolore…



Robert Rodriguez, autore della trilogia Spy Kids, torna con un’altra avventura di bambini, per bambini. Il quarantunenne regista texano sembra ammonire a fare attenzione, quando si desidera qualcosa. Rodriguez parla di famiglia, comunicazione, ambizioni ed amici. Torna a impersonare il regista tuttofare: sceneggiatore, produttore, responsabile di fotografia, montatore, autore della colonna sonora e… se non bastasse, eccolo coinvolgere -ancora una volta-, nel progetto, vari membri della sua famiglia. Il risultato è una delirante e talvolta confusa esplosione d’immagini, suoni e idee, che volano a tutta velocità attraverso lo schermo. È un Rodriguez all'ennesima potenza, carico di valori, barocco, deliberatamente imperfetto, intriso di assurdità, tocchi di genialità, ma infine molto divertente. Fernando Gil-Delgado. ACEPRENSA.

Pubblico: Tutti. (ACEPRENSA)

Nessun commento: